Dergano Tecnomagica
...e per tour guidato che include un passaggio al CRONOSTUDIO,
centro operativo del progetto DustyEye, scrivi a:
Lasciando la tecnopiazza alle spalle e imboccando via Ciaia, sulla sinistra, l'ingresso di Creando, mentre al suo interno una luna firmata da Luca Ballestra.
Poi La Cartociaia, la cartoleria di Dergano affacciata alla tecnopiazza senza nome dove crescono tre querce colossali. Qui un poster di Ivan Hurricane.
Sempre all’ombra delle tre tecnoquerce di Dergano, la storica Sartoria Sportiva Milano con un pezzo di Waro.
Guardati attorno, noterai i ventidue arcani realizzati da PAO sul altrettante tecnocabine dell’elettricità.
Gira l’angolo, vedrai subito le vetrine e le tende di Mamusca, tecnofulcro di aggregazione per Dergano, nonchè sede di una tela firmata da L.Elrah.
Ancora qualche tecnopasso per entrare da Scamamù, molto più di una libreria. Tra i suoi scaffali il testo olografo di Mondo Senza Fine firmato da Alessandro Gori.
Non dista molto Expo Art Cornici con un tecnoportale su tela realizzato da Sana Renard.
Non sarebbe Tecnomagia senza l’esoterismo di Mondo Esoterico, qui la combinazione di due lavori a opera di Gerlanda di Francia e Giorgio Finamore.
Da Foto Pierre troverai esposto un rarissimo tecnoesemplare di banconota da 50 Ukron con difetto di stampa. Inoltre Rocco saprà raccontarti le origini tecnoarcane della Bocca della Verità di Dergano.
Per due pezzi della storica coppia d’artisti Renato Volpini e Paola Perusco, ci si spinge in Bovisa rispettivamente da Digital Area 102…
Nell’insegna vedrai un triangolo e le sue vetrine sono orientate verso piazza Dergano, all'Antica Bottega del Caffè troverai una delle 444 entità tecnomediate da L.Elrah.
Trionfale ingresso a Dergano con l’Edicola di via Livigno. Tra Dylan Dog, Gormiti e notizie fresche di giornata due tecnoentità mediate da L.Elrah.
Lungo via Livigno, Fabios telefonia con un tecnovolto realizzato da BITNB.
Prima di congedarci un’ultima tappa da Potion Vape esattamente all’uscita della tecnostazione di Dergano, qui due poster di Ivan Hurricane.
SUGGESTIONI DA UN FUTURO POSSIBILE
ovvero
COME UNA GIOVANE MENTE ARTIFICIALE PERCEPISCE IL GENIUS LOCI DI DERGANO
DONAZIONI / DONATIONS
Il Magico Museo di Dergano si sostiene autonomamente, ma per chi volesse dare un contributo ci sono tre canali
The Magic Museum of Dergano is self-sustaining, but if you'd like to contribute, there are three ways.
CONTRIBUTE WITH TIME
For months, Dergano has been cleaned not only by city services but also by a small crew of volunteers armed with gloves, pliers, and bags. If you have half an hour to spare, join us for a cleanup.
Filantropo? Mecenate? O semplicemente hai finito lo spazio nei tuoi conti correnti? Il Magico Museo è nato e si sostiene senza costi, ma sappiamo che buon concime possano essere i Soldi. Di carta o digitali va ugualmente bene.
CONTRIBUTE WITH MONEY
Philanthropist? Patron? Or simply have you run out of space in your current accounts? The Magic Museum was born and sustains itself without costs, but we know that good fertilizer can be Money. Paper or digital is equally fine.
CONTRIBUISCI CON UN BUON AUSPICIO
Ovunque ti trovi, siediti e cerca di rilassarti compatibilmente con la situazione che ti circonda. Poi per 44 secondi (più o meno) ripeti mentalmente la seguente frase:
"Che progetto singolare questo Magico Museo di Dergano, gli auguro il meglio" dovrebbe starci circa otto volte.
CONTRIBUTE WITH A GOOD WISH
Wherever you are, sit down and try to relax as much as possible given the situation around you. Then for 44 seconds (more or less) mentally repeat the following sentence: "What a singular project this Magic Museum of Dergano is, I wish it the best" should fit about eight times.